La Regione Emilia Romagna, con delibera di Giunta n. 535 del 19/04/2021, ha concesso al Comune di Campogalliano risorse per € 28.620,00 da utilizzarsi per le seguenti due linee di azione:
- ristori alle imprese dei territori alluvionati che a causa del predetto evento abbiano subito il danno economico della sospensione o limitazione delle attività;
- iniziative in forma di contributi o ristori, o di servizi erogati dal Comune, alle famiglie e alle persone, residenti nei territori alluvionati in particolari situazioni di fragilità economica e sociale;
Con deliberazione della Giunta Comunale di Campogalliano n. 67 del 21/06/2021 è stato definito di utilizzare le risorse di cui alla delibera di Giunta regionale n. 535/2021 come di seguito indicato:
- Linea di azione a): Ristori destinati alle imprese
- Linea di azione b): Ristori destinati ai nuclei famigliari, suddivisi come:
b1. Contributo base
b2. Contributo per fragilità economica
Con determinazione n 179 del 5/7/21 sono stati approvati i seguenti bandi che disciplinano i requisiti e le modalità dell’erogazione dei suddetti contributi:
- Bando pubblico ristori destinati alle imprese
- Bando pubblico ristori destinati alle imprese - modello A
- Bando pubblico ristori destinati ai nuclei familiari
- Bando pubblico ristori destinati ai nuclei familiari - modello B
- Cartografia perimetrazione allagamenti
Si evidenzia che tali contributi non sono correlati al danno materiale subito.
Le imprese e le famiglie che sono state colpite dall’evento alluvionale possono presentare richiesta di ristoro a fondo perduto compilando e sottoscrivendo la modulistica dedicata entro il termine perentorio del 10/8/2021 con le seguenti modalità:
Per le imprese
- invio tramite pec a: protocollo@cert.comune.campogalliano.mo.it inserendo nell’oggetto “richiesta contributi alluvione dicembre 2020”
Per i nuclei famigliari:
- invio tramite pec a: protocollo@cert.comune.campogalliano.mo.it inserendo nell’oggetto “richiesta contributi alluvione dicembre 2020”
- consegna a mano presso: Ufficio Protocollo - Municipio di Campogalliano, piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 41011 – Campogalliano, nel rispetto delle modalità di accesso allo sportello previste nell’ambito dell’emergenza COVID-19 (su appuntamento)
- spedita a mezzo posta con raccomandata a.r.. al Comune di Campogalliano - Settore Ambiente - piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 41011 – Campogalliano. In quest’ultimo caso fa fede la data risultante dal timbro dell’ufficio postale accettante.
Eventuali informazioni potranno essere richieste a:
ing. Sabrina Simonini
email: ambiente@comune.campogalliano.mo.it
tel.: 059/899436
geom. Marco Domati
email: edilizia@comune.campogalliano.mo.it
tel.: 059/899442